L’adozione a distanza rappresenta l’occasione più efficace per aiutare qualcuno senza aspettarsi nulla in cambio
Infatti, a differenza della normale adozione, l’adozione a distanza impone la separazione fisica da un bambino verso cui si nutre un profondo legame affettivo e si desidera che permanga nel proprio ambito culturale. Per tale motivo sarebbe preferibile utilizzare il termine “sostegno” anziché il termine “adozione” utilizzato normalmente.
Sostegno “a distanza” significa non sradicare il bambino dalla propria terra ma permettergli di crescere e formarsi nel suo ambiente dignitosamente per poter un giorno riscattarsi e far progredire l’intera comunità.
La procedura di adozione è semplice: si compila un modulo di richiesta indicando i propri dati anagrafici, le modalità di versamento (rate mensili, semestrali o unica rata annuale) e la tipologia di beneficiario: Adozione Individuale o Adozione del Progetto. La richiesta può essere inviata anche via e-mail.
Adozione individuale
La quota mensile è di 25,00 euro ed è rivolta a sostenere le spese per la l’alimentazione, il vestiario, la scuola (pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale didattico) di un bambino ospite del nostro Centro di Boyà o frequentante le nostre scuole. Dopo qualche giorno dal ricevimento della tua offerta, Ti invieremo una scheda informativa ed una fotografia del bimbo.
Annualmente riceverai notizie, lettere e foto sia del bambino sostenuto e l’Associazione che ti metterà al corrente di ogni eventuale iniziativa o cambiamento.
Per chiarezza e trasparenza segnaliamo che ogni bambino può avere più di un sostenitore per assicurargli un adeguato e continuativo sostegno nel tempo.
Sostegno del progetto
Con un versamento una tantum o con una quota mensile di 20,00 euro, si può contribuire alle spese per il funzionamento e la manutenzione del Centro e delle scuole, il pagamento degli insegnanti ed inservienti locali, le spese per cure mediche e acquisto medicine, i giochi ecc. del nostro Progetto. Sul nostro sito puoi seguire tutte le vicende del nostro Progetto cui contribuisci con il tuo sostegno.